Home > Offerte di Lavoro > Non perdete questa opportunità! Scopri i posti di lavoro nelle scuole di Bergamo

Non perdete questa opportunità! Scopri i posti di lavoro nelle scuole di Bergamo

Nelle scuole di Bergamo si stanno aprendo prospettive occupazionali. L’imminente pubblicazione dell’annuncio per la “terza fascia ATA”, ovvero le classifiche per i sostituti accessibili solo con la qualifica richiesta, è infatti imminente.

Oggi (14 gennaio) i sindacati e il ministero si riuniscono per definire le modalità, anche perché l’aggiornamento del 2017 per Bergamo ha coinvolto più di 30.000 aspiranti, con un afflusso così grande da congestionare gli uffici della scuola.

quali sono le posizioni disponibili?

Sotto “palio” ci sono i posti di impiegato scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, cuoco, guardaroba, infermiera, operaio agricolo. Le chiamate verranno effettuate direttamente dalla scuola a seconda delle esigenze dell’istituto, ma con un’assegnazione di almeno 24 mesi si ha accesso alla lista provinciale permanente e in base alla posizione occupata nella lista si può anche essere inseriti in una posizione.

Per l’anno scolastico in corso, la classificazione ha “prodotto” 1722 posti di lavoro, di cui 437 a tempo indeterminato. La figura più ricercata è quella del funzionario scolastico: tra permanenti, a tempo determinato e in organico Covid ce n’erano più di 1300.

La Scuola CISL di Bergamo garantisce la propria assistenza in presenza o a distanza, al fine di facilitare la presentazione della domanda. A tal fine, sul sito web dell’Unione (www.bergamo.cislscuolalombardia.it) è possibile trovare il modulo da compilare per le operazioni preparatorie alla presentazione della domanda.

Come faccio a registrarmi?

Chi si registra sarà contattato telefonicamente da un operatore che si registrerà alla POLIS – ISTANZE ON LINE per ottenere le credenziali di accesso personali (username, password e codice personale), indispensabili per la presentazione della domanda da produrre online attraverso il sistema del Ministero.

fonte:myvalley foto: